La cucina è il cuore pulsante di una casa. È la stanza più speciale, quella nella quale si preparano i pasti, si raccoglie la famiglia, si accolgono gli amici per chiacchiere e confidenze, in un clima di relax e di serenità. Per questo motivo è importante progettarla nel modo giusto, in base allo spazio a disposizione ma anche alle esigenze di chi la vivrà quotidianamente e dovrà usarla con comodità. Come fare? Ecco qualche utile suggerimento per la scelta della cucina.
I diversi stili per una cucina da sogno
Gli stili di una cucina possono essere davvero molto differenti: in commercio esistono prodotti diversi per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Sicuramente quello più noto è lo stile classico, che si compone di arredi che sembrano rubati alla tradizione. All’opposto si trova invece lo stile più moderno, che si basa su arredi dal design lineare, molto tecnologici e improntati alla sostenibilità ambientale. Fra queste due opzioni c’è una gamma di altre tendenze come lo shabby chic che è a metà fra il classicismo e il romanticismo, con arredi rivisitati e rinnovati secondo tecniche molto sapienti.
Lo stile mediterraneo, invece, coincide spesso con quello in muratura e si compone di materiali naturali come la pietra, il legno, il marmo. Lo stile bohemien, giovane e colorato, è un sapiente mix fra fantasia, creatività, trame e colore per un’esplosione di allegria e gioia di vivere. Lo stile scandinavo è quello più in voga negli ultimi anni perché propone tanti materiali naturali e linee pulite, prediligendo soprattutto le tonalità più chiare.
Per chi ama l’acciaio e arredi resistenti nel tempo, lo stile industrial è un’altra tendenza molto seguita, così come quella country o rustica, che invece elegge l’ambientazione campagnola e l’uso del legno come elementi caratterizzanti. Ovviamente la scelta dello stile dipende molto dal gusto personale e dall’arredamento delle altre stanze.
Lube e Stosa, l’eccellenza in cucina
Scegliere la cucina giusta non è un’operazione semplice perché si deve conciliare stile e qualità, optando per l’acquisto di modelli che dovranno durare per lungo tempo. Due nomi che garantiscono un’ampia scelta di modelli e allo stesso tempo qualità elevatissima sono Lube e Stosa. Lube è sicuramente una delle aziende leader per quanto riguarda le cucine sia classiche che moderne. Il brand è conosciuto per la sua qualità ma anche per l’ampia gamma di cucine di ogni stile, per soddisfare qualsiasi esigenza.
Anche Stosa è un nome molto noto nell’ambito dell’arredo cucina in quanto offre sia cucine moderne che cucine contemporanee, tutte progettate per rendere l’ambiente sempre in linea con le esigenze di chi lo utilizza, senza dimenticare l’aspetto legato allo stile e alla durabilità. Si tratta di due aziende che hanno elevati standard qualitativi e processi di produzione che si ispirano al metodo artigianale, per offrire solo cucine di altissimo livello, che sposano perfettamente le esigenze di coloro che desiderano stile e qualità per una cucina che duri nel tempo. Spesso, però, i modelli a disposizione sono talmente tanti che è difficile decidersi per quello migliore per le proprie esigenze per cui è sempre consigliabile farsi aiutare nella scelta da esperti del settore.
Servizi di progettazione e montaggio di Arredamenti Masoni
Arredamenti Masoni è il nome giusto per riuscire a realizzare la cucina dei propri sogni. La ditta, infatti, è rivenditore ufficiale sia di cucine Lube che Stosa, offrendo un’ampia gamma di modelli sia classici che contemporanei per soddisfare ogni esigenza dei clienti. La particolarità di Masoni centro cucine, però, non è solo quello di vendere i modelli dei migliori brand del settore ma di offrire un servizio a 360 gradi per accompagnare il cliente in ogni fase della scelta della cucina, dalla sua progettazione all’acquisto vero e proprio fino al montaggio.
A disposizione nello store, infatti, c’è uno staff di arredatori in grado di realizzare qualsiasi progetto, per rendere ogni cucina speciale anche se si tratta di piccoli spazi a disposizione. Aiutare a scegliere l’arredo giusto è molto importante perché spesso i clienti non sono in grado di comprendere quali siano i moduli che rendono più funzionale la cucina: gli arredatori di Masoni cucine sanno ascoltare le esigenze di ognuno e poi tradurle in progetti ben definiti. Infine c’è pure lo staff di montatori professionisti che si occupa di assemblare nel modo più corretto l’arredamento cucina che realizzerà i sogni dei clienti.
I consigli giusti per la cucina dei propri sogni
La cucina è un ambiente che deve essere arredato con cura non solo perché deve essere particolarmente funzionale ma soprattutto perché sarà il palcoscenico nel quale si svolgeranno tanti bei momenti. Per questo motivo deve esserci l’arredamento giusto che possa valorizzare lo spazio, consentire di cucinare comodamente, avere un posto per ogni cosa. Tutto questo si può ottenere solo se si sceglie l’arredamento più adatto, in grado di valorizzare l’ambiente e far sentire a proprio agio chi lo vive.
Arredamenti Masoni saprà guidare i suoi clienti nella progettazione dell’arredo cucine più idoneo per le proprie esigenze e li seguirà in ogni fase, fino al montaggio finale. Masoni cucine ha in catalogo i modelli più belli di Lube e Stosa, sia classiche che moderne, perfetto per ogni tipo di ambiente. Affidarsi allo staff di Arredamenti Masoni, allora, vuol dire scegliere esperti delle cucine che potranno aiutare a trasformare una semplice stanza nel luogo dei propri sogni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.